Percorsi di Arte Povera alla Nuova Galleria AICA

Posted on 16 aprile 2012

0



Siamo lieti di annunciare la nascita della nuova galleria AICA|Andrea Ingenito Contemporary Art.

A seguito dell’esperienza di Domus Artis Gallery, che nel corso degli anni è giunta alla piena maturazione, è nata l’esigenza di riconsiderare una parte delle nostre modalità operative e la posizione della nostra sede.

Così, dopo un intenso periodo dedicato a fiere ed esposizioni istituzionali, abbiamo dato vita ad AICA|Andrea Ingenito Contemporary Art, un piccolo gioiello che si affaccia sulla prestigiosa piazza dei Martiri ed ha il pregio di riunire in sé in modo perfetto lo spirito della galleria d’arte e del luogo di incontro.

La nuova galleria rappresenta allo stesso tempo la conclusione del progetto legato alla Domus Artis Gallery ed un nuovo entusiasmante punto di partenza.

 

La prima esposizione che avrà luogo nel nuovo spazio è Percorsi di Arte Povera – Claudio Cintoli, Alighiero Boetti, Alberto Burri, Mario Merz, Giulio Paolini a cura di Andrea Ingenito, il cui vernissage è previsto per giovedì 19 aprile alle ore 19,00.

 

In mostra circa venti opere che ricostruiscono l’apporto individuale dato al vasto movimento dell’Arte Povera da artisti molto diversi fra loro, che ne hanno sviluppato aspetti eterogenei e complementari, offrendo -ciascuno a suo modo- un notevole impulso alla ricerca artistica nazionale e internazionale.

Vi aspettiamo!

 

 

Annunci
Posted in: comunicati