Notte dei Musei 2012

Posted on 19 maggio 2012

0



Michelangelo Buonarroti Leonardo Da Vinci, Raffaello Sanzio, Michelangelo Merisi. Sono solo alcuni tra i protagonisti del grande kolossal che, il prossimo 19 maggio, animerà i più importanti musei italiani per una notte di cultura, spaventosamente divertente e gratuita, tutta da vivere.

Per il quarto anno consecutivo, il MiBAC organizza “La Notte dei Musei”, l’evento di respiro europeo che, dalle 20.00 alle 2.00 apre gratuitamente le porte di musei ed aree archeologiche, permettendo un’emozionante ed insolita fruizione del patrimonio artistico italiano per tutti coloro che non riescono a farlo nei consueti orari di visita.

Un’occasione unica anche per coinvolgere un pubblico più giovane e normalmente distante dal mondo della cultura.

Per l’occasione, molti dei luoghi d’arte coinvolti arricchiranno la proposta organizzando eventi quali concerti, mostre tematiche e suggestivi percorsi guidati.

Per tutte le informazioni: http://www.beniculturali.it

Adesioni a Napoli

Museo di Capodimonte – Sala Causa, ore 21.30

Clic si suona Scatti e Improvvisazioni

Clic si suona, promossa dal Museo di Capodimonte, realizzata grazie al sostegno di Persol, si propone come una manifestazione di prestigio nel panorama internazionale  delle iniziative promosse in occasione della Notte Europea dei Musei.

Certosa e Museo di San Martino, ore 21.00

Impressionismo musicale spagnolo: Enrique Granados

Concerto del  Duo di chitarre, Salvatore Morra  e Umberto Maisto.

Museo Pignatelli, ore 21.30

Sigismund Thalberg – BICENTENARIO DELLA NASCITA 1812 – 2012

Concerto del  pianista Francesco Nicolosi

Città della Scienza

Sabato 19 maggio, in occasione della Notte dei Musei, il Science Centre di Città della Scienza rimarrà aperto, dalle ore 20 alle 24, e sarà visitabile gratuitamente.

 

Annunci
Posted in: comunicati