Napoli inside, America’s Cup

Posted on 17 luglio 2012

0



NOTHING ELSE CONTEMPORARY ART

Via Alabardieri 17

dal 13 giugno al 28 luglio

All’interno della Coppa America, i fotoreporter hanno dato battaglia al mare sui gommoni. Hanno accettato la sfida d’inseguire fotograficamente uno sport che già da lontano appare spettacolare, per la grandezza delle imbarcazioni, e dall’interno, cioè tra le onde e il vento, ancora di più si mostra nello sforzo atletico dei team dei catamarani e nella precisione tecnica delle manovre non sempre a favore di vento.

Dalle fotografie in effetti non ci si rende conto subito delle difficoltà avute dai fotografi; ma nei giorni in cui si è svolta la competizione le previsioni meteo non erano delle migliori, per cui c’è stata una gara anche tra i fotoreporter, “all’ultimo scatto”, anzi, “alla migliore inquadra- tura!”

Questa mostra fotografica è un’occasione anche per guardare Napoli da un’altra prospettiva: la stessa Napoli che siamo abituati a vivere in strada, in macchina, qui acquista un’altro fascino, vista dal mare. Il fascino di chi la guarda per la prima volta, di una città che si erge dal mare alla collina, a partire dallo scorcio prospettico di Castel dell’Ovo.

Laura Iasiello

Annunci
Posted in: comunicati